Insulti alla Polizia Locale, chiuso il procedimento a carico di un cittadino lecchese

Comune_di_Lecco

Si è chiuso ufficialmente ieri il procedimento penale a carico di un cittadino lecchese, T.C., che nel novembre 2021 aveva ripreso da una finestra una pattuglia della Polizia Locale in via Volta e l’aveva pubblicato su un canale Telegram allegando insulti vari.

A seguito di questo fatto, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e la comandante della Polizia Locale Monica Porta avevano sporto querela, con il Comune di Lecco costituitosi parte civile.

Remissione delle querele

Attraverso un comunicato ufficiale, il Comune di Lecco ha reso nota la remissione delle querele: «Con riferimento al procedimento penale che vedeva costituito come parte civile il Comune di Lecco e che vedeva coinvolti, come querelanti, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e la Comandante della Polizia Locale del Comune di Lecco Monica Porta e, come querelato, il signor T.C., s’informa che si è proceduto alla remissione delle querele. La remissione è avvenuta a seguito di lettera pervenuta all’attenzione del Sindaco di Lecco e della Comandante della Polizia Locale con la quale il signor T.C. esprimeva all’Amministrazione comunale formali scuse, e l’impegno a non ripetere tali o simili comportamenti, per aver pubblicato su un canale Telegram, nel dicembre 2021, una ripresa audio/video contenente un commento offensivo e irrispettoso nei confronti della Polizia Locale di Lecco. Accanto a ciò il signor T.C. ha provveduto a versare una somma simbolica alla Caritas Decanale di Lecco»