Insultata sui social perchè Down, solidarietà per l’atleta Giada Canino che sogna le Olimpiadi

Giada Canino, giovane atleta di danza affetta da sindrome di down, è stata presa di mira dagli haters sul web nelle scorse settimane. Sotto alcuni suoi video sono comparsi alcuni insulti mentre si esibisce davanti alla telecamera. “Perché le persone mi scrivono male su TikTok?” Si chiede Giada in un video caricato in rete per rispondere alla provocazione. Immediato l’intervento del padre Elio che sempre pubblicamente le spiega: “Tu fregatene. Papà ti ha sempre detto di non leggere mai quello che ti scrivono e di andare avanti”. Una storia di amore e coraggio quella di questa giovane atleta che sogna le Olimpiadi e del suo papà da sempre al suo fianco nelle battaglie. Una volta si è incatenato fuori dalle scuole di Calolzio, protestando per la mancanza dei docenti di sostegno.

“Anche se non ti piacciono i suoi video questo non da il diritto a nessuno di offenderla. Giada ha tutta la nostra stima e rispetto, vai avanti divertiti con i tuoi video e non pensare a loro” Queste le parole delll’Associazione contro il Bullismo Scolastico, tra i tanti enti che hanno manifestato solidarietà a Giada e alla sua famiglia.

“Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine in questi giorni, siete stati tantissimi ci avete dato la forza di affrontare con un po’ di serenità questi atti di bullismo nei confronti di Giada sui social. Questa esperienza ci ha fatto capire che non bisogna mollare ma lottare con tutte le forze affinché questi episodi non accadano più, non sarà facile perché purtroppo c’è tanta cattiveria ma chi mi conosce sa che non sono il tipo che si arrende facilmente, quindi continuerò a portare avanti questa battaglia contro il bullismo”- Ha chiuso sapientemente il papà dell’atleta.