Taglio del nastro per il Parco Rio Torto a Valmadrera

sabato 28 ottobre, si è ufficialmente inaugurato lo spazio Outdoor a fianco del campo numero 2 del Centro Sportivo Rio Torto .

Si tratta di un’ area playground basket e di un ‘ area sky fitness, con sei macchine per l’ allenamento isotonico/ cardio con pavimentazione anti trauma e manto in erba sintetica. L’ area è stata inoltre dotata di illuminazione, telecamere di video sorveglianza e Wi-Fi pubblico . 

Ha introdotto gli interventi il sindaco di Valmadrera, che ha ricordato l’ importanza di uno spazio verde così ampio, la collaborazione su questa struttura nata nel 1979 dai sindaci Panzeri e Scola, e ha ringraziato per l’ attuale proficua collaborazione l’ Amministrazione Polano, e l’ assessore allo sport e alle politiche giovanili Marcello Butti per il contributo di idee sugli interessi dei giovani . 

Il sindaco di Malgrate , Flavio Polano, ha sottolineato il valore di una struttura, il Centro Sportivo, che risponde a numerosi e diversi interessi e come questo spazio sia già molto utilizzato da giovani atleti e da meno giovani che fanno fitness. L’ assessore allo Sport Marcello Butti ha evidenziato come i giovani hanno bisogno di sani spazi di divertimento aperti a tutti e ha ringraziato

la Regione Lombardia che ha contribuito al 75% alla realizzazione dell’ opera . 

Il sottosegretario della Regione Lombardia Mauro Piazza, ha voluto anzitutto ringraziare Antonio Rossi, che nella precedente legislatura si era interessato di questa iniziativa , ha portato i saluti del Presidente Fontana e ha messo in evidenza l’ importanza di questi spazi, anche con la presenza di numerose telecamere importanti sul piano della sicurezza. 

Infine, a seguire, il tradizionale taglio del nastro.