Incidente sul lungolago: donna investita

Nella tarda serata di domenica 1 ottobre 2023, lungo il suggestivo lungolago di Lecco, si è verificato un incidente che ha destato apprensione tra i presenti. Intorno alle 21, una donna di 65 anni è stata investita da un veicolo mentre attraversava la strada all’altezza delle strisce pedonali tra l’Imbarcadero e il ristorante Orestino.

Immediatamente, è stata effettuata una chiamata d’emergenza al servizio Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), che ha prontamente inviato un’ambulanza sul luogo dell’incidente con priorità massima, classificandolo come codice rosso.

Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei soccorsi, la situazione non è apparsa così grave come inizialmente si temeva. La donna coinvolta nell’incidente è stata valutata dai professionisti medici, i quali hanno stabilito che le sue condizioni erano tali da richiedere cure ospedaliere ma non presentavano un’immediata pericolosità per la sua vita. Pertanto, è stata trasportata in ospedale con un codice giallo, indicando una situazione meno critica.