In tanti per salutare Rosy Corallo a Pescate

Le parole che più hanno colpito tutti in chiesa sono state quelle alla fine della cerimonia funebre, pronunciate dai parenti: “Te ne sei andata così, senza un sussurro. E noi, fermi e impotenti, abbiamo dovuto lasciarti libera. Ne hai passate tante, ma con grande coraggio hai cercato di superarle nel migliore dei modi, anche per il tuo più grande amore, Fabio”.

Rosy Corallo è morta improvvisamente a 59 anni, vittima di un gesto d’amore tentando di salvare dalle acque del freddo torrente l’amica Veronica Malini e il suo cane. Oggi la comunità di Pescate, dove viveva da oltre 20 anni, e i numerosi amici si sono stretti attorno al figlio Fabio e a tutti i parenti in questo momento difficile. La chiesa di Pescate era stracolma, cpon molte persone che sono rimaste nel sagrato. Accanto all’altare il gagliardetto del Cai Calolzio.

Rosy è sempre stata una donna solare, aperta, che amava la vita, la natura, ogni mercoledì andava in montagna.

Toccanti le parole dell’omelia, di cui ne riportiamo alcune: “Ci hai insegnato che la vita andava vissuta con amore, regalando parole di conforto a tutti anche quando era la tua vita ad aver bisogno di conforto. Sei stata un esempio di vita, hai sempre pensato prima agli altri. Era l’unica cosa che ti faceva star bene perché, avendo conosciuto la sofferenza, eri sempre pronta ad alleviarla a chi ne avesse bisogno. Sei fonte di ispirazione per chi ti ama. Ora ti chiediamo un’ultima cosa: continua ad amarci e a proteggerci dal cielo”

Domani, mercoledì 30 agosto, nella Basilica di San Nicolò a Lecco (ore 15.30) verranno celebrati i funerali dell’amica Veronica Malini, 54 anni, amica e compagna di escursioni di Rosy.