Gli alpini piangono Carlo Vertemati

Molto legato al proprio territorio e soprattutto ai suoi alpini, Persona buona e sempre disponibile. In tanti piangono Carlo Vertemati, morto all’età di 65 anni. Residente a Calolziocorte vicino alle poste, Vertemati era molto conosciuto in paese per il suo impegno a favore della comunità e all’interno delle associazioni, in particolare con le penne nere del gruppo Pippo Melesi.

Da oltre vent’anni era una colonna portante dell’Ana di Calolzio e prestava servizio nell’organizzazione delle diverse iniziative di aggregazione. Era inoltre impegnato come volontario nella parrocchia di San Martino e nell’oratorio del centro città. 

“Carluccio”, nome datogli affettuosamente dagli amici aveva lavorato come bidello negli anni Novanta al Liceo scientifico Grassi di Lecco e poi alla scuola media Manzoni di Calolziocorte. La mamma Piera era stata insegnate elementare. In tanti in queste ore di dolore stanno esprimendo tristezza, molti anche i commenti sui social.

I funerali sono stati celebrati sabato 29 luglio, alle ore 15 nella chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte. Tra i ricordi sui social riportiamo quello messo dagli alpini: “Dio del cielo, Signore delle cime, lascialo andare per le tue montagne. L’alpino e nostro associato Carlo Vertemati è andato avanti. Ai familiari le più sentite condoglianze da parte di tutto il Gruppo”.