Giovanni Sala nominato Commissario del CSI Lecco

Giovanni Sala è stato nominato commissario pro-tempore del CSI Lecco dal CSI Nazionale, in seguito alla scomparsa dell’ex presidente Ennio Airoldi. La scelta di nominare un commissario temporaneo è stata fatta in alternativa alle elezioni anticipate, poiché non c’erano i tempi tecnici per organizzare un’elezione.

Giovanni Sala, originario di Calco, ha avuto un forte legame con il comitato lecchese ed è stato presidente del CSI Lecco in due periodi distinti: dal 1990 al 1994 e poi nuovamente dal 2004 al 2008. Attualmente, ricopre anche l’incarico di coordinatore dell’attività sportiva del CSI Lombardia, di cui è stato presidente dal 1994 al 2004.

Sala ha accettato l’incarico di commissario con l’intenzione di portare avanti le idee che Ennio Airoldi aveva iniziato nel suo secondo mandato da presidente nel 2020. In particolare, si concentrerà sull’attenzione alle società sportive per aiutarle a crescere e sviluppare i giovani atleti. L’incarico di commissario avrà una durata di quattordici mesi, fino a dicembre 2024, quando si aprirà un nuovo capitolo con il rinnovo del comitato.

Giovanni Sala ha ricordato con affetto Ennio Airoldi, sottolineando la sua eccezionale umiltà e il suo spirito generoso. La nomina di un commissario comporta la decadenza del consiglio provinciale, mentre rimangono in carica le cariche di responsabilità nelle varie aree e i ruoli dei responsabili delle commissioni.

Di seguito sono elencate le cariche delle varie aree e delle commissioni:

  • Area sportiva: Marco Monti e i coordinatori delle singole commissioni
  • Area sportiva giovanile: Michele Mezzera
  • Area segreteria: Elinca Leonini
  • Amministrazione: Alessandra Corti
  • Formazione: Carlo Isacchi
  • Comunicazione: Stefano Lanfranchi
  • Coordinatore arbitri: Stefano Brusadelli