Ghost town trail: un successo la corsa di Olginate

Circa 300 atleti al via stamattina alla Ghost Town Trail: la gara di 16 chilometri e 750 metri di dislivello positivo organizzata dal Gefo K-Team nel comune di Olginate. Tra i partecipanti anche il sindaco di Olginate Marco Passoni (1h57’58”) e l’assessore del comune di Lecco Giovanni Cattaneo (2h09’16”).

“Una gara sempre bella e dura. Sono partito un po’ forte infatti all’ultima salita ero stanco. Fortunatamente son riuscito a recuperare bene in piano e in discesa sono riuscito a spingere. Il percorso è bello, da correre, e molto impegnativo. E’ andata bene”. -Queste le parole del vincitore Alessandro Crippa-

Subito dopo Crippa, che ha chiuso la gara in 1h12’06”, si è “piazzato”  Dario Rigonelli dell’Osa Valmadrera, in 1h14’27” e Simone Valsecchi dei Falchi Lecco in 1h14’27”. Nelle donne primo posto per Michela Gritti che ha chiuso in 1h28’51”. Poi le atlete Francesca Crippa, che ha chiuso in 1h34’40” e Silvia Gilardi, in 1h35’02”.

Una giornata di festa anche grazie alla collaborazione con l’Asd DogTrail Canicross Lecchesi che ha permesso agli atleti di partecipare con i loro amici animali. Nella giornata anche una micro gara di poco più di un chilometro dedicata ai bambini che hanno potuto divertirsi ed allenarsi per la corsa vera e propria che percorreranno da grandi.