Gestione area della Piccola: incontro per presentare il bando agli operatori interessati

Il Comune di Lecco, in collaborazione con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sta per presentare un bando che offre l’opportunità di gestire i nuovi spazi presso l’ex scalo merci della città. Questo complesso immobiliare sarà dedicato a usi commerciali, culturali e turistici, e il bando è rivolto a potenziali stakeholder interessati a partecipare a questa iniziativa.

Il bando prevede la concessione della gestione delle due stecche, che sono state rigenerate grazie agli investimenti del Comune di Lecco e del PNRR, oltre all’area esterna adiacente, che è direttamente collegata all’ampio piazzale Cassin. Gli operatori interessati avranno tempo fino al 26 novembre per presentare le loro proposte, che devono includere sia una componente tecnica con i dettagli del loro progetto, sia un’offerta economica che comprenda il canone annuale e gli investimenti necessari per adattare gli spazi all’interno degli edifici.

La presentazione ufficiale del bando si terrà presso la sala multimediale del Politecnico di Milano, Polo di Lecco, situato in via Ghislanzoni 20. Dopo la presentazione, sarà possibile visitare il cantiere per avere un’idea più precisa degli spazi disponibili e delle opportunità offerte da questo progetto.

Il bando completo è disponibile sul portale istituzionale del Comune di Lecco, e per ulteriori informazioni sull’incontro di presentazione, è possibile contattare l’indirizzo e-mail leccotourism@comune.lecco.it.

Questa iniziativa offre un’opportunità unica per gli operatori interessati a contribuire allo sviluppo commerciale, culturale e turistico di Lecco, contribuendo così alla crescita e alla promozione del territorio.