Garlate, scomparso a 93 anni Angelo Pelladoni, anima del pattinaggio

Si è spento a Garlate a 93 anni Angelo Pelladoni, per 40 anni l’anima della Fondazione Bruni. La notizia arriva dall’amministrazione comunale che ha espresso le sue condoglianze.

Pelladoni aveva contribuito in ambito sportivo allo sviluppo del pattinaggio a rotelle in città. «Insieme a Peverelli, Stabile, Burghart, Campagnoli, all’Aurosa S. Francesco e tanti altri aveva contribuito a fare grande il pattinaggio lecchese. Insieme a padre Ferdinando, ricordato pochi giorni fa, aveva fortemente voluto la pista di pattinaggio dei Frati e poi quella del Bione», ha scritto il figlio Alberto sui social.

Tanti gli ex atleti dell’Aurora San Francesco che lo hanno ricordato sui social come una persona speciale. «Lo ricordo con affetto, un grande dono per la comunità garlatese. Tutti questi “pezzi di storia” garlatese che ci lasciano sono da ricordare come esempi da guardare: l’impegno di ciascuno, per quanto si può dare, anche piccolo, fa grande la comunità: l’uomo non è fatto per camminare da solo», ha scritto un garlatese. I funerali oggi, venerdì 20 gennaio, alle 15 a Garlate.