Garlate: nuovo scontro auto moto

L’ambulanza di Seregno soccorso

Anche questo pomeriggio, la viabilità tra Olginate e Pescate è stata gravemente influenzata da un incidente stradale tra un’auto e una moto. L’incidente si è verificato a Garlate, poco prima delle 16, lungo la via Statale, precisamente all’altezza del centro natatorio.

Il pronto intervento è stato richiesto tramite la centrale operativa dell’Areu 118, che ha inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza e un’automobile medica inizialmente considerando la possibilità di un codice rosso, indicativo di una situazione di emergenza. Tuttavia, si è fortunatamente appreso che il conducente della moto, un uomo di 58 anni, non versava in condizioni gravi.

La situazione ha inevitabilmente causato un congestionamento del traffico lungo la via Statale, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per gestire il flusso veicolare e garantire la sicurezza in zona. Le autorità, inoltre, hanno avviato le operazioni di ricostruzione dell’accaduto, compresa l’identificazione dell’automobilista coinvolto nell’incidente, il quale sembra non si sia fermato dopo lo scontro.

È importante sottolineare l’importanza di prestare la massima attenzione alla guida e di rispettare le norme stradali al fine di prevenire incidenti stradali. Gli incidenti possono avere conseguenze gravi, non solo per coloro direttamente coinvolti, ma anche per il traffico e la comunità circostante.