Garlate: incidente lungo la provinciale

Two men reporting a car crash for the insurance claim,main focus on red triangle

Nella serata odierna, intorno alle 19:00, si è verificato un incidente sulla SP72 tra Pescate e Olginate, precisamente a Garlate. L’incidente ha causato lunghi ingorghi sulla strada. Sembra che una vettura in fase di svolta sia entrata in collisione con uno scooter, con il conducente dello scooter, un ragazzo del 2006, che ha riportato lesioni.

I Carabinieri sono giunti tempestivamente sulla scena, utilizzando le sirene per aprirsi un passaggio tra i veicoli in coda. Il ragazzo a bordo dello scooter è stato soccorso e, a quanto sembra, le sue condizioni inizialmente gravi si sono rivelate meno serie di quanto si potesse temere. Gli è stato assegnato un codice giallo.

Inoltre, è stato richiamato un elisoccorso che ha trasportato il personale medico sul luogo dell’incidente per prestare soccorso al giovane coinvolto. Successivamente, un’ambulanza è intervenuta per trasferire il 17enne in ospedale.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che indagheranno per determinare le responsabilità.