Galbiate, in arrivo nuove fototrappole per i rifiuti

Venti sanzioni per errori nello smaltimento dei rifiuti a Galbiate in estate e dieci nuove fototrappole in arrivo. Lo ha annunciato il sindaco Piergiovanni Montanelli che ha stilato un bilancio della stagione estiva.

«L’attività della Polizia Locale “capitanata” dal comandante Danilo Bolis durante gli ultimi mesi, oltre l’ordinario, si è focalizzata sul contrasto all’abbandono dei rifiuti, con oltre 20 sanzioni notificate e sul rispetto dei limiti di velocità con utilizzo di apposite apparecchiature (23 sanzioni) – ha spiegato il sindaco – Attività che si intensificheranno nei prossimi mesi con l’installazione di altre 10 fototrappole ed ancora più controlli sulle strade».

Un ringraziamento ai cittadini per l’estate degli eventi

Il sindaco ha poi ringraziato la cittadinanza pubblicamente per i mesi estivi e per tutte le attività organizzate: «Galbiate ha dimostrato di essere un paese piacevole e ben frequentato, ricco di iniziative culturali, musicali, gastronomiche e turistiche di grande richiamo – ha proseguito – Le proposte non mancheranno neanche nei prossimi mesi. Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e collaborano alla buona riuscita delle numerose iniziative, a partire dagli uffici comunali».