Galbiate, bandiera della Croce Rossa e luce rossa in comune per la giornata mondiale

Ieri in Comune a Galbiate il Presidente del Gruppo CRI Giuseppe Spreafico ha consegnato nell’ufficio del Sindaco Piergiovanni Montanelli la bandiera da esporre per la giornata mondiale della Croce Rossa. La data dell’otto maggio è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.
Il Sindaco e l’amministrazione con entusiasmo accolgono questa iniziativa di ANCI e CRI che prevede l’esposizione delle bandiere CRI sul palazzo Comunale dal 8 al 14 Maggio.
Inoltre il Palazzo Comunale nella notte tra l’8 ed il 9 verrà illuminato di rosso.
Vogliamo con questi semplici gesti, dice il Sindaco Montanelli, richiamare l’attenzione “sul legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili” ( condividendo il pensiero di Antonio Decaro e Rosario Valastro).
Intensa l’attività 2022 del gruppo CRI di Galbiate: 598 servizi di trasporto sanitario semplice
che hanno impegnato 2000 ore di attività dei volontari, 404 servizi di emergenza con 1700 ore di volontariato, 1600 ore di centralino e lavoro di segreteria. Infine la presenza e l’assistenza alle numerose manifestazioni sportive e non con equipaggi dedicati intere giornate.

«Rinnovando i complimenti per l’attività svolta esprimo un sincero ringraziamento a tutti I volontari CRI ed un invito a tutti i cittadini a sostenere le iniziative della Croce Rossa e soprattutto a rendersi disponibili ad entrare in questo indispensabile gruppo di volontariato», ha detto il sindaco.