Furto alla farmacia di Monticello Brianza

Ancora una volta il territorio è stato teatro di furti, e questa volta la sfortunata vittima è stata la Farmacia Consonni di Monticello. Purtroppo, questa non è la prima volta che la farmacia è stata presa di mira, essendo stata oggetto di altri due furti nei mesi precedenti. Il modus operandi utilizzato dai ladri sembra essere analogo a quello dei colpi precedenti.

I malviventi avrebbero iniziato il loro raid prelevando un tombino in ghisa dall’asfalto, utilizzandolo come un ariete per abbattere una delle vetrine, in cui viene effettuato il servizio notturno-festivo. Una volta creato un varco, sono riusciti ad entrare nei locali situati al piano terra di un edificio residenziale in Via 25 Aprile, a breve distanza dalla strada provinciale 54.

Una volta all’interno, i ladri si sono diretti alle casse, prelevando una modesta somma in contanti il cui ammontare deve ancora essere quantificato. Curiosamente, non hanno toccato nulla altro nella farmacia. La proprietaria della farmacia è amareggiata e ha ricordato i due colpi subiti in passato, l’ultimo a maggio e un tentativo precedente nel dicembre dello scorso anno.

La dott.ssa Galli, titolare della farmacia, ha dichiarato: “È successo intorno alle 2 del mattino: siamo stati avvisati subito tramite il sistema di allarme e anche i carabinieri sono arrivati dopo poco tempo, ma i ladri erano già fuggiti in pochi minuti.”

Potrebbero emergere elementi utili dalle registrazioni del sistema di videosorveglianza che sorveglia gli accessi alla farmacia di Monticello. L’occhio elettronico sembra aver catturato le immagini di una banda composta da quattro-cinque persone, apparentemente di giovane età.

Questo è un colpo che ha inflitto danni sia strutturali che morali alla Farmacia Consonni, che non è l’unica attività ad essere finita nel mirino dei criminali. In precedenza, negozi ed esercizi commerciali a La Valletta Brianza, Santa Maria Hoè, Lesmo e Tabiago di Nibionno erano stati presi di mira da ladri con metodi simili. È preoccupante notare come questi furti siano diventati un problema diffuso nella zona, richiedendo un’immediata attenzione da parte delle autorità per prevenire ulteriori crimini e proteggere le imprese locali.