Erve intitola il dispensario comunale al dottor De Franco

Il dispensario farmaceutico comunale di Erve ha ricevuto un’importante dedica in onore del dottor Cosimo De Franco, medico condotto e cittadino onorario della comunità. La cerimonia di intitolazione ha visto la partecipazione della vedova Giuseppina e dei figli Marcella, Massimo, Giovanna, Lucia e Stefania. Dopo lo svelamento della targa, il parroco don Marcello Crotti ha impartito la benedizione.

La figlia Marcella ha preso la parola durante l’evento, ringraziando il sindaco Giancarlo Valsecchi, l’amministrazione comunale e tutti i residenti di Erve per l’affetto dimostrato nei confronti di suo padre. Il sindaco Valsecchi ha evidenziato il contributo significativo del dottor De Franco nel garantire il funzionamento efficiente del dispensario, gestito in modo economico e a costo zero da Modesto Bolis, dipendente comunale storico e mai dimenticato.

Il dottor De Franco, oltre al suo ruolo nel dispensario, ha ricoperto la carica di Presidente della Pro Erve e è stato per molti anni il direttore sanitario dell’Avis comunale. La cerimonia di intitolazione ha visto la partecipazione di numerose associazioni locali che hanno voluto rendere omaggio a una figura così importante per la comunità di Erve. Un gesto che sottolinea il profondo legame tra il dottor Cosimo De Franco e la città che ha servito con dedizione e amore.