E’ morto annegato il 32enne disperso nel lago a Oliveto Lario

Alle ore 14.00 di sabato pomeriggio è scattato l’allarme sulla spiaggia di Onno. Qui il ragazzo, di origini sudamericane, si trovava con amici e familiari per una giornata di relax. Pare che il giovane si trovasse su un materassino poco distante dalla riva quando sarebbe finito in acqua. Una persona, vedendolo in difficoltà, avrebbe provato ad aiutarlo, senza riuscirci.

I Soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto è giunta una squadra ‘Lago Sicuro’ composta da un equipaggio della Croce Rossa a bordo della barca Nau 140 e da una pilotina dei Vigili del Fuoco per un primo sopralluogo della superficie del lago, sperando di riuscire ad individuare il giovane, scomparso a pochi metri da riva. Decollato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori mentre sulla spiaggia si sono portati i soccorritori della Croce Rossa di Asso e una squadra di pompieri.

Il giovane è stato individuato a circa una quindicina di metri di profondità, vicino a riva: il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori intorno alle 15.30.

ll personale sanitario ha provato a rianimare il giovane: le manovre sono durate oltre mezz’ora.