Due infortuni sul lavoro nel lecchese, ad un operaio amputate due dita

Un lunedì nero quello per le aziende della Brianza lecchese. DSono stati due gli infortuni gravi avvenuti a Cassago e Oggiono.
Il primo prima di mezzogiorno quando è scattato l’allarme in una ditta in ia Martiri della Liberazione per un 66enne, trasferito all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, dopo un incidente i cui contorni devono essere ancora chiariti. Sembra che l’uomo sia caduto da una certa altezza e si sia lesionato la schiena e il volto. Intervenuti i Volontari del Soccorso di Calolzio supportati da personale infermieristico e i tecnici dell’Ats con i carabinieri.
Il secondo infortunio più grave è avvenuto poco prima delle ore 15 del pomeriggio in un’azienda di Via Parini a Cesana Brianza. L’operaio trentunenne di origine straniera si è ferito con un macchinario alla mano in modo grave. Portato in codice rosso dalla CRI di Lecco con personale medico all’ospedale San Gerardo di Monza è stato operato e ha subito l’amputazione di due dita. Anche in questo caso la dinamica è al vaglio dei carabinieri e del personale di Ats Brianza.