Donna rapinata in stazione a Calolzio

Veduta di Calolziocorte

Un episodio di paura e violenza è avvenuto stamattina, giovedì 7 settembre 2023, presso la stazione ferroviaria di Calolzio. Molti presenti, tra cui studenti e pendolari, hanno assistito al momento di confusione che si è verificato quando un uomo avrebbe rapinato una donna della sua collanina e sarebbe poi fuggito sui binari.

Da quanto risulta da una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima di mezzogiorno nella stazione di Calolzio. Una donna, che si trovava in stazione in attesa del treno, sarebbe stata avvicinata da un malvivente che le avrebbe strappato la catenina che portava al collo e sarebbe poi fuggito dalla stazione.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, e dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, si sono lanciate all’inseguimento dell’aggressore. Quest’ultimo è stato rintracciato pochi minuti più tardi sui binari, dove avrebbe cercato di confondersi tra le persone in attesa. È stato fermato dai Carabinieri e successivamente condotto presso la stazione dell’Arma di Calolziocorte per gli accertamenti necessari.