Domenica intensa per i soccorsi: 4 codici gialli

Elicottero

E’ stata una domenica intensa per i soccorsi lecchesi, che sono intervenuti 4 volte in codice giallo nell’arco del pomeriggio odierno. Partiamo dalle 16 e 55, dove una ragazza di 31 anni è caduta al suolo probabilmente lungo un sentiero. Se l’è cavata con una lussazione alla spalla e una frattura costale, è stata elitrasportata all’ospedale Sant’Anna di Como grazie all’elicottero della base di Sondrio. Il codice è poi sceso a verde. Sono intervenuti anche i soccorsi del Cnas di Barzio. Contemporaneamente è intervenuta un’autoambulanza della croce rossa di Lecco lungo la nuova strada Lecco-Ballabio, coinvolta una donna di 54 anni, non dovrebbe essere grave.

Alle 17 e 10, a Ballabio, in località Colle di Balisio, nuovo codice giallo per una caduta al suolo dove è stata coinvolta una persona di 30 anni. E’ intervenuta la croce rossa di Ballabio.

Infine alle 17 e 48 è intervenuta a Primaluna un’autoambulanza della croce rossa di Lecco e l’elisoccorso di Como per un infortunio sportivo lungo la provinciale 62. Coinvolta una ragazza di 26 anni caduta da cavallo. Ha riportato un trauma del rachide dorsale, un trauma cranico e poli contusioni. La ragazza è stata eli trasportata a Lecco al nosocomio Manzoni in codice giallo.