Domenica che arriva…coda che si ripete

Traffico difficoltoso questa domenica sera già a partire dalle ore 17.00 lungo la strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga in direzione Milano. Complice molto probabilmente la bella giornata, numerosi si sono diretti verso le località di lago e di montagna per cercare un po’ di pace. Il traffico è tutt’ora intenso a causa di alcuni veicoli fermi lungo la carreggiata e dell’alto numero di veicoli presenti in carreggiata.

È stato segnalato un grave incidente lungo la SS36, in direzione sud, all’interno della galleria Borbino, poco prima dell’ingresso ad Abbadia. L’incidente coinvolge tre veicoli e si è verificato sulla corsia di sorpasso. A causa di questo incidente, il traffico lungo la SS36 è notevolmente rallentato e si sono formati ingorghi sin da Mandello.

Fortunatamente, sembra che ci sia solo una persona coinvolta nell’incidente e, anche se è necessario l’intervento dei soccorritori, le condizioni non sembrano essere gravi.

Si consiglia di evitare la zona e cercare percorsi alternativi se possibile, in quanto potrebbero verificarsi ritardi significativi a causa di questo incidente. In alternativa alla strada statale 36 è possibile utilizzare la strada provinciale sp 62 tra Bellano e Lecco, rientrando quindi in superstrada nel capoluogo.

Oltre all’incidente in zona Mandello, un veicolo fermo in carreggiata in zona Nibionno ha contribuito ad ulteriori rallentamenti che si stanno verificando sino a Giussano.