Dolore per la morte di Giambattista Esposito

La comunità di Barzio è in lutto per la scomparsa di Giambattista Esposito, storico titolare dell’Albergo Ristorante Esposito, una rinomata struttura di accoglienza turistica in Valsassina. Giambattista Esposito, alla veneranda età di 91 anni, ha lasciato un segno indelebile nel settore alberghiero e turistico della regione.

Giambattista Esposito ha ereditato l’attività dei suoi nonni nel 1966 e, con grande dedizione e passione, ha fatto crescere l’Albergo Ristorante Esposito seguendo la tradizione valsassinese. Ha trasmesso questi valori ai suoi quattro figli, in particolare ai due che oggi portano avanti l’attività di famiglia: Nicola, un pluripremiato chef, e Cristiano, responsabile dell’amministrazione.

Per Giambattista Esposito, l’accoglienza e il turismo erano una vera e propria vocazione, e ha lavorato con il cuore in questo mestiere per molti anni. Anche dopo il pensionamento, il legame con l’attività non si è mai interrotto, e lui e sua moglie Mariuccia hanno continuato ad aiutare nei loro affari.

Giambattista Esposito era noto per la sua disponibilità, cortesia e correttezza, e il suo sorriso accogliente ha fatto sentire chiunque entrasse nell’albergo come parte della famiglia. Era considerato un grande lavoratore e una persona molto rispettata nella comunità.

La scomparsa di Giambattista Esposito ha lasciato un vuoto nel cuore di familiari, amici e clienti abituali. Lascia la moglie Mariuccia, i figli Giusy con Francesco, Corrado con Matilde, Nicola con Diana, Cristiano con Sonia, i nipoti e pronipoti, oltre a tutti i parenti.

I funerali di Giambattista Esposito si terranno nella chiesa parrocchiale di Barzio il lunedì 6 novembre alle ore 16, un momento per ricordare e onorare la sua vita e l’importante contributo che ha dato alla comunità di Barzio.