Dieci premiati al concorso dei fagioli di beneficienza Telethon

Sono stati premiati i primi 10 partecipanti all’iniziativa di Telethon in collaborazione con la Polisportiva, per essere andati più vicini nell’indovinare la quantità di legumi contenuti in un vaso, erano 1.258.

Nella giornata di oggi, 7 gennaio, sono usciti i risultati del gioco ideato da Telethon che, come scopo, ha quello di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie genetiche.

L’iniziativa promossa da Telethon Lecco e dalla Polisportiva assegnava 1 euro per ogni tentativo del gioco a indovinare il numero di legumi contenuti nel recipiente, ad oggi sono stati raccolti 825 euro.

“il concorso ha avuto come vincitori assoluti e indiscussi Telethon e la ricerca scientifica – commenta Angelo Fontana, ideatore dell’iniziativa – Siamo più che soddisfatti per il successo di questa singolare iniziativa. Ad azzeccare il numero esatto è stata una sola persona, Pietro Ravasio di Monte Marenzo. Inoltre, sono stati premiati altri 9 partecipanti che si sono avvicinati al numero preciso dei legumi”.

Angelo Fontana ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa grazie all’acquisto dei biglietti, coloro che hanno dato una mano a venderli e quelli che hanno messo a disposizione i premi in palio per i vincitori.

Il primo premio è andato a Pietro Ravasio, che è arrivato più vicino di tutti con la cifra di 1258, vincendo un buono pranzo per due persone all’Osteria Marascia di Calolzio, in aggiunta a tutti i fagioli del contenitore della gara.

Secondo Premio, un quadro, offerto da Barbara Bolis, è stato assegnato a Matteo Chirico con 1253 fagioli mentre l’ultimo sul podio è stato Giovanni Arrigoni con 1251 fagioli, premiato con uno spremi agrumi.

Francesca Carenini, Sergio Sala e Roberto Gandolfi con 1250 hanno vinto rispettivamente il quarto, il quinto e il sesto premio.

Seguono la settima Mariella Dell’Oro con 1268 legumi che ha vinto un vaso di vetro, Offerto da Angelo Bonanomi, l’ottavo Premio a Sandra Burini con 1247, un ceppo, Tagliatutto Professional, Offerto da Fulvia Greppi e il nono Premio vinto da Elisa Carenini con 1270 vince il Libro di Carlo del Teglio, tutte le Poesie a cura di Giuseppe Leone

Infine, il decimo Premio va a Carla Auriemma con 1239 fagioli, premiata con un pacco regalo natalizio.