Da Barzanò al Regno Unito in bicicletta per la ricerca contro il cancro

“Non chiedetemi perché, una mattina mi sono svegliato e ho deciso che dovevo intraprendere una spedizione in bicicletta dall’Italia all’Inghilterra. Sto partendo per un viaggio con una missione comune: sensibilizzare la gente nella lotta contro il cancro”.

Così esordisce Claudio Barchiesi, un ventenne residente a Barzanò che ha deciso di intraprendere un viaggio in bicicletta che, partendo da casa sua, si dirigerà a nord, fino a valicare le Alpi in Svizzera, attraversando la campagna francese e le colline del Lussemburgo, percorrerà il Belgio e attraversare la Manica per raggiungere il Regno Unito, dove concluderà il suo viaggio nella contea di Suffolk, nella piccola città di Bury St Edmunds.

Per realizzare il progetto ha lanciato una petizione che ha già riscontrato un grande successo, infatti in 72 ore è già stato raggiunto e superato l’obiettivo da lui prefissato che era quello di un euro ogni chilometro percorso, in tutto 1.487. Tutto il ricavato, come specificato nella descrizione della raccolta fondi, sarà interamente devoluto ad AIRC, la Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che fornisce le risorse necessarie alle organizzazioni in prima linea nella lotta contro il cancro. 

La partenza del viaggio, è programmata per il g21 agosto e avrà una durata complessiva di 18 giorni: “Mi sto allenando ogni giorno -racconta Claudio- e sto raccogliendo lentamente tutto il materiale necessario per il viaggio: sono consapevole che si tratta di un sacrificio sia fisico che morale, ma sono convinto che si possa fare. Vi ringrazio per essere al mio fianco e per avermi aiutato a creare un impatto sulla ricerca sul cancro e a portarci un passo più vicini a una cura”. Link per contribuire alle donazioni: https://gofund.me/e58c555d