Costruiamo il Futuro, a Merate Marotta e Tortu per la festa del ventennale

Questa sera, venerdì 16 dicembre, nel Palazzetto dello Sport di merate alle 18.00, la grande festa del ventennale di Costruiamo il Futuro, con la cerimonia di consegna dei premi della Fondazione a 50 piccole società che si sono distinte nello sport e nella solidarietà sul territorio della Grande Brianza.

Due grandi ospiti per la Fondazione che sostiene sport e giovani

Ospiti d’eccezione dell’evento che Il Cittadino seguirà direttamente con un inviato, sono Giuseppe Marotta e Filippo Tortu. Il primo direttore sportivo e amministratore delegato dell’Inter, e l’altro è Filippo Tortu, campione della Nazionale di atletica italiana e medaglia d’oro olimpica nella staffetta a quattro nei 100 metri durante i Giochi di Tokyo del 2020.

Raddoppiati i contributi a oltre 50 società

Quest’anno la Fondazione Costruiamo il Futuro raddoppierà i contributi – che verranno donati sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro e fornitura di materiali a più di 50 realtà di piccole e piccolissime dimensioni che si impegnano ogni giorno in campo sociale e sportivo. Negli anni oltre 716 mila euro sono stati devoluti a diversi progetti dalla Fondazione di Maurizio Lupi.