Controlli di Polizia a Lecco, multato il titolare di un locale vicino alla stazione

Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

Multa da 7 mila euro per il titolare di una delle attività commerciali vicino alla stazione ferroviaria di Lecco. Un episodio avvenuto durante i controlli che le Squadra Volanti della Polizia, insieme alla Squadra Amministrativa della Questura e a quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno effettuato tra via Sassi, piazza Diaz e le aree limitrofe, per contrastare fenomeni di disordine e violenza nella zona più volte ripetuti.
Durante l’attività sono stati effettuati accertamenti anche nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco, due mirati posti di controllo su Lungolario Cadorna e su Lungolario Piave, nonché verifiche presso alcuni esercizi pubblici. Otto le sanzioni amministrative elevate al gestore di una delle attività per mancata esposizione della Scia, per orari difformi di apertura, per mancanza precursori, per mancanza tabella alcolemica, per cucina sporca, per mancanza etichetta cibi congelati.
Complessivamente lunedì 5 dicembre sono state identificate 102 persone, controllate 25 autovetture e tre esercizi pubblici. I controlli vanno avanti durante le Feste.