“Contributi per Studenti di Valmadrera che Utilizzano Mezzi Pubblici per Recarsi a Scuola”

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera ha annunciato la riproposizione del bando per l’erogazione di contributi destinati agli studenti residenti a Valmadrera, che frequentano le scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie, nonché i Centri di formazione professionale (C.F.P.) e utilizzano i mezzi pubblici (autobus e treni) per raggiungere i propri istituti durante l’anno scolastico 2023/2024.

Il bando prevede la concessione di 55 contributi, ciascuno di €100,00, ed è accompagnato da norme specifiche per la partecipazione. Le informazioni dettagliate e il modello di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Istruzione del Comune e sul sito web ufficiale del Comune di Valmadrera (www.comune.valmadrera.lc.it).

Le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera a partire dal 3 ottobre 2023 e non oltre il 1 dicembre 2023. Per poter accedere al contributo, è necessario fornire un ISEE (Indice di Situazione Economica Equivalente) valido come allegato alla domanda. I contributi possono essere richiesti per ogni figlio/a appartenente al nucleo familiare, che frequenta le scuole dei gradi indicati e utilizza i mezzi pubblici per raggiungere l’istituto scolastico.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera ai numeri telefonici 0341.205236 o 0341.205250.