Confindustria Lecco-Sondrio protagonista della Inclusion run

Domenica 12 Novembre è prevista la terza edizione della Diversity Equity and Inclusion Run organizzata da Baker Hughes – Talamona. La camminata benefica non competitiva, organizzata su due circuiti da 4 ed 8 Km tra il ponte di Paniga e di Ganda nei Comuni di Talamona e di Morbegno, è organizzata in collaborazione con le Principali Associazioni del Territorio che operano su tematiche di diversità ed inclusione a tutto tondo, siano esse di genere, di orientamento sessuale, di provenienza e di differente abilità e ha ricevuto il Patrocinio dei Comuni di Talamona, Morbegno e Confindustria Lecco Sondrio.

L’evento, giunto alla terza edizione, auspica di ripetere la grande partecipazione avuta nel 2021 e nel 2022 con oltre 400 iscritti. L’incasso verrà devoluto ad Unicef per l’Emergenza dei bambini di Gaza.

Sarà presente all’Evento, oltre al Direttore di Stabilimento Baker Hughes Talamona, Teresa Pucci, anche il Sindaco di Talamona e Presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola.

Lo Stabilimento Baker Hughes di Talamona ha cofinanziato nell’edizione della DE&I del 2021, la creazione di un’area attrezzata per le differenti abilità che verrà installata in prossimità del Sentiero Valtellina, in un’area definita dal Comune di Talamona e vedrà la sua apertura nella prossima primavera 2024.

Questa iniziativa, insieme a quella della manifestazione podistica non competitiva, testimonia l’impegno consistente e continuativo da parte di Baker Hughes nella promozione dei valori e della cultura basata sulla valorizzazione di tutte le diversità come motore dell’Innovazione Tecnologica e dello Sviluppo più in generale.