Colico: rubata la cassaforte del Conad

Nella serata di ieri, attorno alle 21, a Colico, si è verificato un furto al Conad City di via Nazionale. Tre individui, dopo aver sollevato la saracinesca e forzato una porta a vetri, sono entrati nel supermercato. Nonostante i residenti abbiano chiamato le forze dell’ordine, i ladri sono riusciti a mettere le mani sulla cassaforte, contenente un considerevole ammontare di denaro. Una parte dell’azione è stata immortalata da un video che è diventato virale sulle chat locali.

Nel filmato, si vedono tre uomini impegnati a caricare qualcosa di pesante, presumibilmente la cassaforte, su un furgone bianco parcheggiato davanti all’ingresso del supermercato. Dopo il furto, i ladri si sono dati alla fuga: due di loro sono saliti sul furgone, mentre il terzo, senza passamontagna, è salito su una vettura di colore scuro.

Durante la fuga, i residenti hanno cercato di fermare i ladri lanciando vasi di fiori dall’alto, ma senza successo. Tuttavia, uno dei cocci è caduto sulla portiera del furgone, colpendola proprio mentre il conducente stava chiudendo per mettere in moto il veicolo e fuggire.

Il bottino del furto comprendeva banconote per alcune migliaia di euro. Attualmente, le indagini sono in corso con l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Lecco.