Cnas Lombardia, continua il supporto dei soccorritori in Emilia-Romagna

Gli operatori del Cnas Lombardia

Cnas Lombardia ha diffuso un comunicato nel quale rende noto che nella giornata di venerdì 19 maggio, «le squadre del Corpo nazionale Soccorso alpino e spelologico, provenienti da diverse regioni d’Italia, tra cui la Lombardia, hanno continuato a lavorare a supporto dell’emergenza in Emilia Romagna. Alle problematiche della fase più acuta dell’esondazione adesso si aggiungono gli effetti secondari, soprattutto quelli legati all’agibilità delle strutture essenziali. I nostri tecnici, presenti da mercoledì, hanno operato notte e giorno nella zona del Ravennate, di Lugo di Romagna e di Faenza, accanto ai colleghi del Servizio regionale Cnsas dell’Emilia Romagna e delle altre regioni»

Collaborazione e assistenza

Prosegue quindi l’attività di supporto dei Cnas che provengono da ogni zona d’Italia, anche dalla Lombardia e dal lecchese, con grande spirito di collaborazione.
«Ottima anche la collaborazione tra tutte le realtà in campo, unite dalla priorità di essere di aiuto e di risolvere le difficoltà nel modo migliore, facendo squadra e concentrandosi sull’obiettivo comune. Continuano intanto le evacuazioni di famiglie e persone: la popolazione dimostra apprezzamento per il lavoro svolto da tutte le associazioni di volontariato e la gente del posto collabora e aiuta attivamente nelle diverse fasi, mettendo a disposizione, per quanto possibile, tutto il necessario» prosegue il comunicato.