Civate, si inaugura la nuova aula magna intitolata all’amato “Rino”

Il 20 ottobre alle ore 9.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Aula Magna presso l’Istituto Comprensivo di Civate, situata in via A. Longoni. Questa nuova struttura è stata dedicata e intitolata al compianto Sindaco del Comune di Civate, Baldassare Cristoforo Mauri, conosciuto come “Rino,” prematuramente scomparso nell’aprile del 2019. L’intitolazione è stata possibile grazie all’autorizzazione concessa dal Prefetto di Lecco, in quanto sono passati più di 10 anni dalla sua scomparsa.

L’Amministrazione Comunale ha scelto di intitolare questo nuovo spazio, che sarà a disposizione non solo degli studenti e degli insegnanti dell’Istituto ma anche dell’intera comunità civatese, proprio a Baldassare Cristoforo Mauri come forma di riconoscimento per tutta l’attività che ha svolto nel corso degli anni, non solo a favore delle Istituzioni e delle varie Associazioni presenti sul territorio, ma anche a vantaggio di tutti i cittadini.

Il compianto Sindaco “Rino” è stato noto per il suo impegno instancabile ed è stato riconosciuto da tutti come un Sindaco vicino alla gente e al servizio della comunità. La costruzione di questa struttura, ideata insieme a lui, è stata finanziata completamente con fondi propri del Comune di Civate ed è stata realizzata in seguito all’intervento di ristrutturazione dell’intero Istituto Comprensivo effettuato tre anni fa.

L’auditorium, con il suo design ispirato alle splendide Alpi circostanti, è stato progettato per essere un luogo in cui idee, cultura e conoscenza si incontrano. È il risultato di un impegno collettivo e sinergico, con l’obiettivo di promuovere il bene comune. Durante la cerimonia di inaugurazione, riservata agli alunni e agli insegnanti della scuola, il taglio del nastro sarà effettuato dai familiari del Sindaco Mauri.

L’Amministrazione Comunale coinvolgerà l’intera comunità civatese nell’evento di intitolazione dell’Aula Magna, programmato per il prossimo 18 novembre.