Casatenovo piange Elia Penati, cofondatore della Penati Auto Spa

Si è spento nella serata di ieri, mercoledì 26 aprile, Elia Penati, conosciuto da tutti come Elio, all’età di 81 anni, lasciando addolorati la moglie Nuccia, i figli Emanuela, Simona, Luca, Laura, i generi, la nuora e 5 nipoti.

La sua lotta contro la leucemia, con la quale combatteva da diversi anni, è giunta a una dolorosa fine, i famigliari ringraziano di cuore il dottor Pietro Domenico Galbiati e l’ospedale San Gerardo di Monza, “in particolare agli straordinari professionisti dottor Pioltelli, dottor Cassina e dottor Corsi”.

Elio Penati, conosciuto come titolare e cofondatore del gruppo Penati Auto Spa, che ha creato partendo dalla piccola realtà di una officina gestita prima dal padre e dallo zio negli anni ’30, fino ad arrivare ad avere una rete di punti vendita con sedi a Casatenovo, Cernusco Lombardone e Arcore.

Durante la sua vita, si è distinto per la grande dedizione che aveva verso la famiglia e verso il lavoro, senza tralasciare l’impegno sociale esercitato attraverso la partecipazione a diverse associazioni locali, tra cui Vera Brianza, Lions Club Brianza Colli, Cre Pegaso Brianza Onlus e Fondazione Costruiamo il Futuro.

I funerali sono fissati per il giorno di sabato 29 aprile alle 14:30 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, a Casatenovo.