Cambi di viabilità a Lierna

Lierna ha in programma una serie di interventi di rinnovo della pavimentazione stradale nel tratto di strada di Sp72 del Lago di Como che scorre nel centro abitato di Lierna. Le date fissate sono tra il 12 settembre, lunedì prossimo e il venerdì della stessa settimana, il 16 settembre. I lavori verranno effettuati in orario notturno per non creare troppi problemi alla viabilità diurna. Nel periodo di lavori ci sarà un senso unico alternato regolato dall’impianto semaforico.

Il comunicato del comune di Lierna

“Si comunica che nella settimana compresa tra Lunedì 12 settembre 2022 Venerdì 16 settembre 2022, salvo condizioni meteorologiche avverse, sono stati programmati interventi di rinnovo della pavimentazione stradale nel tratto di Sp 72 del Lago di Como che scorre in centro abitato di Lierna.

Trattandosi di lavorazioni da condurre in centro abitato, allo scopo di ridurre i disagi alla circolazione veicolare, le lavorazioni, consistenti nella fresatura e successiva stesa di conglomerati bituminosi a caldo (tappeto d’usura), verranno eseguite in orario notturno con gestione del traffico veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri”.