Calolziocorte Bene comune chiede la documentazione della Lecco-Bergamo

Oltre all’incontro al Monastero del Lavello con il Generale Roberto Vannacci, c’è un’altra questione che attira l’attenzione del gruppo di minoranza “Calolziocorte Bene Comune”. Il gruppo ha recentemente presentato una richiesta formale di documentazione relativa alla variante di San Gerolamo, parte integrante della strada Lecco-Bergamo.

La richiesta di documentazione include i progetti di Anas e le osservazioni con i verbali della Conferenza dei Servizi, in quanto, al momento, non è stata fornita alcuna informazione sulla soluzione scelta per l’attraversamento di Calolzio. Questo progetto ha sollevato numerose preoccupazioni tra la cittadinanza, e il gruppo ritiene che i cittadini abbiano il diritto di conoscere le criticità e i disagi che potrebbero affrontare nei prossimi anni.

In particolare, il gruppo Calolziocorte Bene Comune evidenzia che le soluzioni proposte sembrano non affrontare adeguatamente i problemi di viabilità della città. La mancanza di chiarezza e trasparenza in merito a un progetto di così grande importanza, che comporterà notevoli impatti economici e ambientali sulla città, suscita dubbi e preoccupazioni.

Il gruppo insiste sulla necessità di maggiore responsabilità e trasparenza nell’affrontare un’opera di tale portata e importanza, che avrà un impatto significativo sulla vita della comunità e sull’ambiente circostante.