Calolziocorte: al Lavello la rappresentazione della passione di Cristo

Importante partecipazione, nella serata del Venerdì Santo, per la sacra rappresentazione della Passione di Cristo organizzata dalle parrocchie di Foppenico e Sala negli spazi esterni del Monastero di Santa Maria del Lavello. Più di 60 figuranti hanno creato un suggestivo momento di incontro e preghiera riuniti nella liturgia pasquale.

Moltissime le persone che hanno partecipato creando una sorta di cornice che ha contribuito a rendere il momento solenne. Il momento più toccante è stato quello della crocifissione di Gesù, svoltosi nel chiostro maggiore del monastero. Un gran lavoro da parte delle due parrocchie che stavano preparando da tempo e che sono riuscite a regalare alla cittadinanza un momento di ritiro e spiritualità.

“Un evento che si inserisce a conclusione di una giornata importante come quella del Venerdì Santo. Questa rappresentazione ci vuole aiutare a pregare e a metterci in sintonia con il Signore Gesù. Il racconto di questa sera deve arrivare al cuore e alla mente perché anche la nostra vita possa essere espressione di una vita bella”– ha specificato don Antonio Vitali –