Calolzio: un successo la camminata contro la leucemia

Nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, le Penne Nere del Gruppo “Pippo Milesi” hanno dato il via a una nuova edizione della passeggiata non competitiva “Stop Leucemia”, il cui ricavato verrà destinato ad Ail Bergamo per finanziare borse di studio per ricercatori, medici e infermieri.

Sono oltre 200 le persone che si sono radunate allo start di piazza Vittorio Veneto, per poi affrontare un percorso di 6.5 chilometri. La festa è poi proseguita fino alla tarda mattinata, dove davanti al Municipio che ha ospitato un menu a base di polenta taragna e le premiazioni finali.

I primi arrivati in piazza al termine della camminata son ostati Alberto Conti, Roberto Frigerio e Nicolò Bianchi. Al finish anche tanti premi per tutti, pur non essendo la corsa competitiva.

Ecco invece le donne più veloci: Marianna Boffelli e Sonia Galbiati, mentre i premi per gli iscritti più anziani sono stati consegnati ad Augusto Gasparri e Carmen Biava. Ancora, il più giovane iscritto è stato Lorenzo Colosimo, il gruppo più numeroso con ben 25 rappresentanti quello dei Volontari del Soccorso di Calolzio e la famiglia più “grande” quella dei Brambilla.

Gli Alpini a inizio marzo si erano occupati di una vendita benefica di gardenie e ortensie per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, mentre domenica scorsa, in occasione del pranzo sociale, avevano consegnato un assegno alla dottoressa Silvia Villa come aiuto all’attività della sezione lecchese della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.