Brutto tempo: gli eventi serali del 21 e 22 settembre del Festival Treccani cambiano sede

Conferenza stampa del Festival Treccani 2023

Lecco, 20 settembre 2023 – La sesta edizione del Festival Treccani della lingua italiana, denominato #leparolevalgono, organizzato dalla Fondazione Treccani Cultura in collaborazione con il Comune di Lecco, sta affrontando un cambiamento di sede per due dei suoi eventi serali previsti per giovedì 21 e venerdì 22 settembre.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse previste, i primi due appuntamenti di “Tra musica e parole” verranno spostati presso l’Auditorium Casa dell’Economia, situato in via Tonale 30, anziché la sede originariamente prevista.

Giovedì 21 settembre alle 20.30, l’Auditorium ospiterà Diodato, una delle voci più originali e premiate del panorama musicale contemporaneo. In questa serata, Diodato dialogherà con Valentina Farinaccio, scrittrice, autrice e collaboratrice di “Il Venerdì di Repubblica” e “D – la Repubblica delle donne”.

Venerdì 22 settembre, sempre presso l’Auditorium di via Tonale e sempre alle 20.30, il pubblico avrà l’opportunità di assistere al dialogo-concerto tra Valentina Vicario, cantautrice e attrice poliedrica e dinamica, e Elena Stancanelli, scrittrice e giornalista di fama.

È importante sottolineare che tutti gli eventi del Festival Treccani della lingua italiana sono gratuiti, garantendo a tutti l’accesso a queste occasioni culturali di rilievo.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito web ufficiale del Festival all’indirizzo www.festivaltreccanidellalinguaitaliana.it.