Tragedia della strada a Verderio, muore un ventinovenne

Ancora una tragedia sulle strade del lecchese: un ragazzo di 29 anni è deceduto, lunedì sera a Verderio, mentre percorreva la strada provinciale verso a Cornate d’Adda. Sul posto ambulanze e numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Merate, Lecco e Milano, oltre che carabinieri. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili.

Secondo i primi rilievi sembra che il giovane, residente in zona, si stesse spostando da Cornate verso Verderio quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo della sua auto finendo fuori strada in una scarpata.

E’ successo poco prima delle 20.30. Lanciato l’allarme si sono mobilitate sul posto ambulanze e squadre di Vigili del Fuoco insieme ai Carabinieri. Purtroppo l’intervento dei soccorsi è stato vano, troppo gravi i traumi riportati dal giovane. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso. I Vigili del Fuoco con due autobotti e l’autogru hanno lavorato 4 ore e mezzo per recuperare la vettura e rendere l’abitacolo accessibile. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del sinistro fino all’alba.