Brivio: dolore per la morte di Bruno Marini

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nella giornata di martedì 4 aprile Bruno Marini, storico mister di Brivio, portato via da una brutta malattia. Originario di Milano, dopo aver abitato ad Airuno, Marini era approdato a Beverate di Brivio negli anni Novanta, dove tutt’ora viveva con la moglie Donatella Crippa.

Grande appassionato di tutti gli sport, Marini aveva alle spalle anche una carriera nella sanità pubblica dove ha svolto per anni, con grande impegno, la professione di tecnico di laboratorio negli ospedali di Lecco e Merate ricoprendo anche il ruolo di responsabile di area del Dipartimento immagini e terapia radiante.

Quella di oggi è stata sicuramente una mattinata molto triste in casa Brianza Olginatese ed in tutto il mondo calcistico lecchese. Infatti è tuonata come un fulmine a ciel sereno la prematura scomparsa del mister Bruno Marini, per anni pilastro della nostra società.

Il direttivo della Brianza Olginatese ha commentato con queste parole la notizia sul sito della propria società:

“Bruno è stato con noi per diversi anni. Ha ricoperto un primo ruolo di allenatore e per un certo periodo di tempo è stato nostro responsabile del settore giovanile di base. Era una persona squisita, a modo; una persona che a noi ha dato tantissimo. Ha organizzato anche per diversi anni il trofeo Olginatese Cup, che facciamo ogni anno da fine maggio a metà giugno. Una persona che ha dato tantissimo anche in termini di educazione e crescita dei bambini. Siamo costernati, per noi è una perdita enorme. Siamo sempre rimasti in contatto anche quando nell’ultimo periodo era tornato a Brivio, tant’è che anche quest’anno avevamo avuto modo di contattarlo per chiedergli ancora una mano per organizzare il torneo. Lui aveva dato la sua piena disponibilità. Ci lascia un amico a cui tutto il nostro ambiente ha sempre voluto bene e che da lui ha ricevuto molto”.

Da parte di tutta la grande famiglia Brianza Olginatese le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli Jacopo e Nicolò. Buon viaggio Bruno.

Al percorso sportivo, Marini aveva costruito parallelamente anche quello politico, fornendo il proprio contributo personale alla nascita del gruppo che portò all’elezione nel Comune di Brivio del sindaco Stefano Motta, agli inizi degli anni duemila, che lo indico poi come consigliere con delega allo Sport. Tantissimi i ricordi e le dimostrazioni di affetto che in queste ore stanno inondando le pagine social da parte di amici, conoscenti o semplici ragazzi.