“Borse di Studio a Calolziocorte: Scadenze e Requisiti per il 2022/2023”

Veduta di Calolziocorte

L’amministrazione di Calolziocorte è lieta di annunciare l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di erogazione di borse di studio agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2022/2023. Questa iniziativa mira a sostenere gli studenti residenti a Calolziocorte che hanno dimostrato eccellenza nel loro percorso di studio.

Chi può presentare la domanda:

  • Gli studenti residenti a Calolziocorte che hanno ottenuto, senza subire bocciature, il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado con una valutazione non inferiore a 10/10.
  • Gli studenti residenti a Calolziocorte che hanno conseguito il diploma di maturità della Scuola Secondaria di Secondo Grado senza aver subito bocciature nello stesso indirizzo di studi, con una valutazione non inferiore a 90/100.

I contributi concessi ai richiedenti che soddisfano questi requisiti ammontano a €100,00 per gli studenti uscenti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado e a €300,00 per gli studenti uscenti dalla Scuola Secondaria di Secondo Grado. Questo sostegno finanziario è pensato per aiutare gli studenti a coprire i costi del loro percorso di istruzione.

In caso di un numero elevato di domande che soddisfano i requisiti del bando, il Settore Servizi alla Persona creerà una graduatoria dei beneficiari in base alle valutazioni ottenute. In caso di parità di punteggio, avrà precedenza l’alunno più giovane dal punto di vista anagrafico.

Ecco le scadenze importanti da tenere a mente per la presentazione delle domande:

  • Le domande possono essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Calolziocorte dal 9 novembre 2022 alle 9:00 fino al 30 novembre 2022 alle 15:30.
  • È possibile inviare una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it nello stesso periodo.

Per ulteriori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande, è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Sport del Comune di Calolziocorte. L’ufficio si trova in Piazza Vittorio Veneto, 13, 23801 Calolziocorte, LC, ed è raggiungibile telefonicamente al numero 0341/639258 o tramite e-mail all’indirizzo ferrari.patrizia@comune.calolziocorte.lc.it.

Queste borse di studio offrono una preziosa opportunità per gli studenti meritevoli di Calolziocorte, contribuendo a promuovere l’istruzione e il successo accademico nella comunità locale. Non lasciate sfuggire questa possibilità e assicuratevi di presentare la vostra domanda nei tempi previsti.

Veduta di Calolziocorte