Bellano, tornano i bonus luce e gas

La Giunta di Bellano ha confermato due importanti contributi per la cittadinanza: vale a dire la misura del Bonus “Luce e Gas” e il contributo per la manutenzione dei muretti a secco.

“Si tratta di due interventi molto differenti fra loro, ma che confermano l’attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge alle esigenze dei cittadini e del territorio – spiega il sindaco Antonio Rusconi – Il Bonus Luce e Gas rappresenta un piccolo ma concreto aiuto a sostegno dei cittadini, che ancora in questo periodo si trovano a fare i conti con bollette salate. Il contributo per i muretti a secco, invece, vuole essere uno stimolo per i proprietari di questi manufatti, affinché contribuiscano a garantire la salvaguardia di quest’arte e la sicurezza del territorio”.

Per quanto riguarda il Bonus Luce e Gas le modalità di accesso sono del tutto uguali a quelle dell’anno scorso: i cittadini, infatti, dovranno dimostrare di aver avuto in bolletta un aumento di almeno il 30% e allegare l’ISEE che deve essere di al massimo 25mila euro. I cittadini che otterranno il bonus beneficeranno di un contributo massimo di 200 euro.

L’assegnazione dei bonus seguirà il criterio dell’ordine di presentazione delle domande che potranno pervenire in Comune fin da subito e entro il 31/12/2023.