Barzio: scomparsa la titolare del ristorante Chalet

E’ scomparsa a 93 anni Carla Longhi, conosciuta per l’ospitalità valsassinese. La donna ha lavorato una vita nell’attività di famiglia, il Ristorante Pizzeria Chalet, in centro a Barzio.

la signora Longhi ha gestito l’attività dal 1967 insieme al marito, Giuseppe Arrigoni Marocco, conosciuto come “Peppino” scomparso quattro anni fa.

I titolari dello Chalet, nel giugno dello stesso anno, avevano costruito il forno a legna, assunto un pizzaiolo napoletano, inaugurando così la prima pizzeria di tutta la Valsassina che fu un grande successo.

Carla, era inoltre molto brava nel realizzare i famosi “cabiadini”, biscotti della Valsassina, venduti anche su prenotazione e che andavano a ruba. Negli anni si era specializzata a cucinare nei giorni festivi piatti di selvaggina, amati da valsassinesi e turisti. Ha cucinato fino alla fine, finchè le sue forze glielo permettevano. Tutti la ricordano come una persona gentile, ospitale, sorridente ma ferma e tenace amante dell’ordine e della pulizia.

Carla, lascia le figlie Daniela con Bruno, Graziella con Angelo, Ida con Franco, i nipoti Roberto, Nicolò, Federica, Luca con Francesca e il piccolo Mattia, la sorella Rosetta, Pierangelo i cognati e parenti.

I funerali si terranno mercoledì, alle 15.00 nella chiesta parrocchiale Sant’Alessandro a Barzio.