Barzanò, Croce Rossa e volontari oggi in Piazza Mercato

Nella giornata di oggi, sabato 18 novembre, in Piazza Mercato a Barzanò, si festeggia la “Giornata Mondiale del Diabete”, dalle ore 10.00 infatti, sarà presente una unità della Croce Rossa a disposizione di tutti per effettuare prove glicemiche gratuite, fino alle 16.00. Presso la Baita Alpina, sarà possibile comprare cibo tipico d’asporto tra cui cazzuola con polenta e brasato d’asino con polenta, con prenotazione obbligatoria e con ritiro possibile dalle 11.30 alle 13.00.

Durante la serata, alle ore 20.00, presso la Palestra della scuola elementare in Via Leonardo da Vinci, si terrà un torneo di burraco, a quota di iscrizione di 15 euro, che sarà seguito da una cena a buffet e alla fin, a tutti i partecipanti, verrà regalato un omaggio.

Tutto il ricavato della giornata andrà devoluto all’ospedale San Raffaele di Milano per la ricerca sul diabete.

Sempre in Piazza Mercato, oggi si festeggia anche un’altra ricorrenza, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, per l’occasione sono stati posti degli scatoloni all’esterno del supermercato Unes, presente in piazza, e con la collaborazione degli studenti del Liceo Parini di Barzanò, verranno dati in beneficenza a chi è in difficoltà, svariati generi alimentari.