Barzago, finalmente inaugurato il Bar Sport

Sabato 22 aprile finalmente si è svolta l’inaugurazione del Bar Sport, nel Centro sportivo di Barzago, con la nuova gestione di Alessandra Pirovano, barzaghese, che si è  aggiudicata il bando pubblico indetto dall’Amministrazione lo scorso inverno.

«Non si è trattato di una normale inaugurazione di un Bar, bensì di un’occasione per riappropriarsi di un luogo per la socialità del paese – ha detto il sindaco Mirko Ceroli – È stato un momento atteso da tempo da tutta la cittadinanza, perché dopo gli anni difficili della pandemia, il paese torna a frequentare un luogo importante di aggregazione per tutti: per i barzaghesi, per le famiglie, per i giovani e per le società sportive».

L’accesso al campo sintetico di calcio per il gioco libero, riservato ai barzaghesi minorenni, intanto è proprio legato dal Bar Sport, negli orari di apertura. Dopo un periodo di sperimentazione saranno riscritte e aggiornate le norme di comportamento.

Al taglio del nastro infatti hanno partecipato simbolicamente il sindaco con la Giunta e i consiglieri che più da vicino hanno seguito l’iter amministrativo del nuovo bando, il nuovo presidente dell’ ASD Barzago calcio, Gianmario Valsecchi e del GSB-Volley Enrico Besana e una coppia di ragazzini del paese. Alessandra Pirovano, emozionata, ha ricevuto dai presenti tanti apprezzamenti e soprattutto incoraggiamenti a far crescere questa sua nuova esperienza lavorativa.