Ballabio aderisce al “primo dono” per i piccoli

L’Amministrazione di Ballabio ha aderito al progetto ‘Primo Dono’ dell’associazione “TINnamoreraidime Aps”, con cui intende mostrare attenzione ai nuovi nati nel comune e, allo stesso tempo, rivolgere un gesto di solidarietà verso tutti i bambini e le bambine che, purtroppo, necessitano da subito di cure ospedaliere specializzate.

‘TINnamoreraidime Aps’ è un’associazione che sostiene, infatti, il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Manzoni di Lecco, i neonati ricoverati e le rispettive famiglie. Il ricavato che l’associazione raccoglie è destinato a realizzare i progetti a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

Grazie a questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale, a partire dalla data odierna, consegnerà ad ogni nuovo nato di Ballabio e alla sua famiglia una piccola confezione contenente utili doni per il bambino.

“La nascita di un bambino è un dono prezioso per una famiglia – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta– ma lo è anche per l’intera comunità e la nostra Amministrazione ha deciso di celebrare questi momenti con un occhio di attenzione e solidarietà verso i bambini e le famiglie che necessitano di cure mediche fin dalla nascita”