Avis e Comune di Valmadrera, siglato l’accordo

Sottoscritto dal Sindaco di Valmadrera Rusconi e da Barzani Vincenzo, Presidente dell’Avis – Sezione di Valmadrera, il rinnovo del Protocollo d’Intesa e dell’Accordo di Contitolarità, approvato con delibera di Giunta del 09 ottobre scorso fra il Comune e l’AVIS di Valmadrera OdV.

Intento del Comune quello di continuare la sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue anche come atto di collaborazione e condivisione civica. L’iniziativa, avviata nel 2020, ha avuto un impatto molto positivo nella sensibilizzazione della popolazione rispetto al senso di solidarietà e al dono, come evidenziato dall’Avis locale, che ha sottolineato un sensibile incremento di interesse verso questa associazione che non implica solo la donazione del sangue ma è un mondo attivo con tanti progetti che prendono vita grazie all’altruismo dei volontari.

Sulla base dell’accordo, gli sportelli degli Uffici Demografici, in occasione del rinnovo della carta identità, proporranno ai cittadini di ricevere maggiori informazioni sull’associazione e sulla possibilità di diventare donatori di sangue, garantendo comunque il rispetto della normativa in materia di privacy.