Assalto al Resegone: 800 in vetta

Grande, grandissimo successo per la cinquantaseiesima edizione dell’Assalto al Resegone andata in scena domenica. Probabilmente la partecipazione più alta degli ultimi dieci anni.

La bella giornata di sole ha favorito la partecipazione, dimostrando che l’assalto al Resegone è una manifestazione storica e sentita da molti lecchesi e non solo. Quest’anno l’organizzazione ha deciso di non effettuare la premiazione dei gruppi più numerosi, ma di fornire a tutti i partecipanti gratuitamente un talloncino che dava diritto, una volta in cima, al ritiro di una maglietta commemorativa del 56° Assalto al Resegone. Le magliette sono andate tutte esaurite così l’organizzazione ha deciso di raccogliere i nomi di tutte le persone che sono rimaste senza e fare un riassortimento nei prossimi giorni.

La maglietta è stata realizzata dall’architetto Irene Zardini, compagna del rifugista Stefano Valsecchi. In vetta presenti 800 persone che sono salite da ogni parte. Anche il parroco di Acquate, don Walter Magnoni, che ha celebrato la Santa Messa, si è detto contento della tanta gente. La Messa è stata concelebrata con don Luca Giudici, un membro del gruppo Mai Stracc di Como. Presenti in vetta anche il Consigliere Comunale Alberto Anghileri e l’Assessore Emanuele Manzoni. Come sempre tanti sorrisi, canti e risate l’hanno fatta da padrone in vetta al Re di Lecco.