Ambasciatori telethon in cammino per la ricerca

La Polisportiva di Monte Marenzo sta organizzando la tradizionale camminata da Monte Marenzo a Morterone a scopo benefico per raccogliere fondi per Telethon. Gli Ambasciatori di Telethon partiranno dal sagrato della Chiesa di San Paolo alle ore 6:30 di domenica 15 ottobre. L’evento è aperto a tutti, ma è limitato a un massimo di 50 partecipanti.

Antonella Invernizzi sarà ancora presente ad accogliere i partecipanti nel piccolo paese di Morterone, situato ai piedi del Resegone. Antonella ha contribuito all’organizzazione dell’evento per molti anni, prima come sindaco e ora in collaborazione con la Parrocchia del comune. Ha anche promosso cene speciali per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche e rare.

Per coloro che desiderano partecipare alla camminata, la data limite per l’iscrizione è mercoledì 11 ottobre. È possibile contattare Mauro Tagliaferri al numero 349 7070235, il coordinatore dell’evento, oppure Patrizia Cornago al numero 340 8728918 e Angelo Fontana al numero 334 3623624.

Il percorso prevede la partenza da Monte Marenzo e comprende le seguenti tappe: San Gottardo, via Brione, Sopracornola, Carenno, Chiesa dei Morti, Pertusino, la Dorsale Orobica Lecchese verso la Passata, passo della Porta, Rifugio Resegone, Forbesette e, infine, Morterone.

La camminata avrà una durata di circa 6 ore, con arrivo previsto presso la Trattoria dei Cacciatori a Morterone per il pranzo alle ore 12:30. In alternativa, per chi preferisce un percorso più breve, c’è la possibilità di partire da Val Boazzo (Ballabio) con una passeggiata più breve di 2 ore e 30 minuti.

Inoltre, sabato 14 ottobre, sarà organizzata una cena benefica a sostegno di Telethon presso la Trattoria dei Cacciatori a Morterone. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nella locandina dell’evento. Unisciti a questa camminata solidale per contribuire alla ricerca medica e dare speranza alle persone affette da malattie genetiche e rare.