Alluvione in Emilia Romagna: si attiva la solidarietà a Brivio

A Brivio la solidarietà è di casa, i city angels locali, insieme a quelli di Lecco, hanno deciso di attivare un cordone di aiuto per le popolazioni emiliano romagnole colpite nella scorsa notte dall’alluvione. Sono cadute in poche ore le stesse quantità di acqua che normalmente cadono in un’intera stagione.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini di Brivio e ai lecchesi che desiderano aiutare i cittadini emiliani e romagnoli.

Sabato 20 maggio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 15.00, sul sagrato chiesa di San Leonardo a Brivio, ci sarà la raccolta beni di prima necessità Pro alluvionati dell’ Emilia Romagna.

Ecco quali sono i beni di cui c’è bisogno:

Prodotti pulizia casa: Stracci pavimento, Spugne, Candeggina, Alcool, Detersivo pavimento, Sgrassatore, Scope, Spazzettoni.

Prodotti pulizia personale: Shampoo, Bagnoschiuma, Carta igienica, Pannolini neonati, Pannoloni per incontinenza, Assorbenti donna, Detersivo liquido per lavatrice.

Alimenti a lunga conservazione: Olio, Pasta, Riso, Tonno, Carne in scatola, Zucchero, Farina bianca, Piselli, Fagioli, Passata di pomodoro, Sale da cucina grosso, Biscotti prima colazione, Latte a lunga scadenza.

Intimo (calze, canottiere, mutande) uomo, donna e bambino/a NUOVO.

Si precisa che l’unico punto raccolta è quello di Brivio in data 20 maggio. Non ci saranno altri punti raccolta.