Alcool e risse: notte di Halloween movimentata

La notte di Halloween nel Lecchese è stata caratterizzata da una serie di incidenti che hanno richiesto l’intervento della centrale operativa di Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Gli eccessi legati alla festa hanno portato a situazioni di emergenza che hanno coinvolto diverse località della regione.

Poco prima dell’una del 1° novembre, la centrale operativa di Areu ha ricevuto una chiamata da Colico, segnalando un’aggressione avvenuta in uno stabile nella centrale via Nazionale, dove si trovano una banca e un negozio di armi da fuoco. A seguito dell’aggressione, un uomo di 42 anni ha necessitato di medicazione ed è stato trasferito in codice verde presso l’ospedale di Gravedona. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione.

Circa un’ora dopo, poco prima delle tre del mattino, un giovane di vent’anni è stato soccorso in prossimità dell’area delle feste del Comune di Castello Brianza a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. Il giovane è stato assistito dai volontari della Croce Rossa di Casatenovo e poi trasferito all’ospedale di Merate con un codice di minima gravità.

Un nuovo intervento è stato necessario poco dopo le 4 del mattino, sempre in Brianza, ma questa volta a Calco, nella località di Vescogna, di fronte all’omonima villa. Una giovane di 26 anni è stata soccorsa dai volontari di Calolziocorte a causa dell’abuso di sostanze alcoliche ed è stata successivamente portata al “Mandic” in codice verde.

Poco prima delle 5 del mattino, una nuova rissa sotto i portici di via Cesare Battisti a Rogeno ha richiesto l’intervento dei sanitari di Lariosoccorso per curare le ferite su un giovane di 23 anni. Quest’ultimo è stato trasferito all’ospedale “Fatebenefratelli” di Erba con un codice di minima gravità.

La notte di Halloween ha portato diverse situazioni di emergenza legate all’abuso di sostanze, aggressioni e risse, che hanno richiesto l’intervento tempestivo dei servizi di soccorso per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini.